Esperienze

Stare in questa isola di natura è già un’esperienza che ti coinvolge, che rilassa, che ricarica. Ma per assaporare di più queste sensazioni e crearne di nuove cerchiamo anche di creare situazioni e qualche iniziativa per fare provare queste esperienze a chi ha voglia di lasciarsi un pò travolgere!

Camminate

Dall’inizio della primavera, per tutta l’estate, e oramai anche per una parte dell’autunno, è inebriante camminare tra le piante, tra fiori e profumi, passeggiare nel silenzio, sedersi sull’erba, godere dell’ombra di qualche albero o crogiolarsi al sole.

Yoga e Mindfulness

Nel corso del 2023 abbiamo iniziato e sperimentato qualche tardo pomeriggio o serata di yoga e mindfulness. Distesi tra le piante di lavanda in fiore, guidati da persone esperte, abbiamo esteso l’esperienza dei cinque sensi alla raccolta dell’energia della terra con cui siamo a contatto e dell’universo che ci circonda. Sono esperienze fortissime, che lasciano il segno per una vita migliore!

Provare e toccare

Camminare, sedersi, ascoltare in mezzo alle piante crea sensazioni bellissime! Ma ancora più intense sono anche le esperienze nelle quali si tocca con mano, si fa esperienza di lavoro sulla terra, di raccolta delle piante e dei fiori, di taglio dell’erba, di aiuto nella distillazione. Qui si possono fare esperienze che ormai non fanno più parte della nostra vita di tutti i giorni. La fatica diventa piacere, la stanchezza diventa fonte di ricarica. Il contatto con la terra e con la natura diventa vero e reale!

Loading...